₿itcoinItaliaNetwork 

No-Coiner

Difficoltà: intermedio

Argomento: politica


DEFINIZIONE

Un nocoiner è una persona che non possiede Bitcoin o altre criptovalute. Le ragioni dietro questa scelta possono essere molteplici e variegate, consapevoli o meno. In alcuni casi, il termine viene utilizzato per indicare le persone che deliberatamente scelgono di non possedere criptovalute. Alcuni ritengono che Bitcoin non sia affidabile, anonimo o sicuro, o che abbia poco o nessun valore. Altri possono sospettare che sia uno schema Ponzi destinato a fallire.

L'etichetta nocoiner deriva dall'atteggiamento o dalla filosofia nei confronti delle criptovalute; in altre parole, non si tratta solo di scetticismo, ma di una convinzione ferma che le valute digitali non abbiano un posto nel mondo. Nonostante le evidenze dei casi d'uso delle criptovalute, i nocoiner tendono a vedere solo il loro utilizzo da parte di criminali e altre attività illecite.

Il termine nocoiner viene anche utilizzato per indicare coloro che criticano Bitcoin senza comprenderne appieno il funzionamento o l'importanza, come la decentralizzazione.

La maggior parte dei nocoiner ha in comune la mancanza di comprensione dell'importanza della decentralizzazione.


aggiornato il 2022-03-21