SDN List
acronimo di: Specially Designated Nationals and Blocked Persons List
Elenco dei cittadini specialmente designati e delle persone bloccate
SDN List
acronimo di: Specially Designated Nationals and Blocked Persons List
Elenco dei cittadini specialmente designati e delle persone bloccate
Difficoltà: intermedio
Argomento: legale
DEFINIZIONE
Una SDN List, acronimo di Specially Designated Nationals and Blocked Persons List, Elenco dei cittadini specialmente designati e delle persone bloccate, è un elenco compilato dall'OFAC che identifica individui e società soggetti a sanzioni statunitensi.
Queste sanzioni sono progettate per impedire a persone e organizzazioni designate di accedere al sistema finanziario degli Stati Uniti e di impegnarsi in attività che potrebbero compromettere la sicurezza nazionale degli Stati Uniti.
Gli indirizzi Bitcoin sono trattati come qualsiasi altro tipo di proprietà bloccata nell'ambito delle sanzioni statunitensi. Ciò significa che è illegale per gli statunitensi o le persone o entità presenti negli Stati Uniti di effettuare transazioni con indirizzi Bitcoin elencati nella SDN List.
Quando un indirizzo Bitcoin viene aggiunto alla SDN List, l'OFAC fornisce un identificatore alfanumerico univoco per l'indirizzo e specifica la valuta digitale a cui corrisponde l'indirizzo. Ad esempio, un indirizzo Bitcoin elencato nella SDN List potrebbe apparire come "Digital Currency Address - XBT: 123456789abcdef".
- Vedi anche
- OFAC (Office of Foreign Assets Control ) Ufficio per il controllo dei beni esteri del Dipartimento del Tesoro statunitense
aggiornato il 2023-11-22